Trasferta toscana questo fine settimana, per alcuni Verbanelli, impegnati nella mezza e nella maratona a Massa Carrara – White Marble Marathon.
La mattinata è fredda, il cielo terso e senza vento. Il mare e le Alpi Apuane a fare da cornice a questa splendida gara. Il percorso veloce della mezza assicura una buona prova al Picci: 1:24:03 in preparazione maratona.
A causa di un fastidiosissimo raffreddore, SpazzaMario, si vede costretto al ritiro al decimo km dalla Maratona,peccato perché la forma di Mario in questo periodo è al Top.
Ottima prova invece di Maurone con una seconda parte di gara, quella sicuramente più impegnativa dal punto di vista del tracciato, corsa più veloce. Traguardo in 2:47:26 e decima posizione assoluta!!
Exploit dell inossidabile Danilo ancora sotto le 3:30 (3:29:48 e primo di categoria M65)!!
Verbanelle in ripresa impegnate nella 10km non competitiva (Barbara e Chicca che da quelle parti è conosciutissima avendo vinto la maratona lo scorso anno). Da segnalare poi l’ottima prova dell amico di A.V. Ferdy Mignani: sesto assoluto nella mezza e primo di categoria con tempo di 1:17:34.
Conclusione di questa bellissima due giorni in terra toscana, come di prassi, in un ristorantino fronte mare a Marina di Massa per recupero post gara con un ottimo pranzo/merenda.
Alla prossima! Ciao!
Francesco Piccinelli