Ormai per il sottoscritto è scoccata la quarta partecipazione all’ allenamento di gruppo che porta tutti i partecipanti dal Brinzio sino su in Martica.
Quest’ anno eravamo veramente in tantissimi, grazie anche alla presenza straordinaria degli amici di Anima Trail, che hanno voluto condividere assieme questa bella tradizione “qualcuno dice millenaria”.
La Martica Day del 23-12-2018 verrà ricordata proprio da tutti, sia da chi ha avuto la prima occasione di lasciare le proprie impronte su questi sentieri, sia da chi le ha ricalcate per l’ennesima volta.
Quando tutto il serpentone di podisti ha raggiunto la balconata lassù, lo spirito di gruppo e l’aria natalizia ci ha uniti attorno al piccolo presepe, ed avvolti da un alone magico Il tempo improvvisamente ha incominciato a rallentare, e lo stappo della bottiglia ha dato il là all’ atteso brindisi….con l’aria che si e’ tinta dei colori di Natale.
Il rientro ? ma sempre in Brinzio…per due fette di panettone, e i saluti con i compagni di squadra e gli altri runners presenti.
Siccome alla pubblicazione di questa lettera saremo ormai tutti immersi nella vigilia del Santo Natale, auguro a tutti che la luce delle stelle possa illuminare i vostri passi verso la realizzazione dei vostri sogni.
FL