Weekend intenso per tutta Atletica Verbano, ma questa è un’altra storia…
Si dice che si torna sempre nel luogo del delitto. E così è.
A due anni dalla vittoria nella prima edizione, la nostra CRISTINA CHICCA GOGNA, si ripresenta alla partenza della 3^ edizione della White Marble MARATHON a Massa Carrara, ottenendo, ora come allora, una nuova strepitosa quanto meritata vittoria!!!!!
SuperChicca chiude la maratona in 3h06’41”, abbassando di circa due minuti il precedente record personale ottenuto pochi mesi fa a Pisa.
Le sue prima parole, per noi che tifavamo da casa, non hanno smentito la sua solarità e semplicità. questo il suo racconto e noi non abbiamo null’altro da aggiungere:
“…A due mesi dalla Maratona di Pisa, ritorno come ospite a quella di Massa Carrara dopo la vittoria della prima edizione: non potevo mancare!!!! L’obiettivo era di stare sotto le 3h05, abbassando il personale di 3’, ma non di vincere!!!!!!
Questa maratona, a differenza di Pisa, l’ho sofferta: sono saltata al 27° km dove c’era quella bastarda di salita del “cacchio”:di solito amo le salite ma forse avevo spinto un po’ troppo tutta la prima parte.
Poi vedo la prima donna davanti a me e… come si dice… mi sono partiti gli ormoni!!!!!!!
Alla fine della salita incontro SuperSpazza che mi da una grande carica. Abbiamo fatto un po’ di km insieme girando bene e dentro di me ero felicissima perché forse avremmo tagliato un traguardo insieme. Purtroppo l’ho “scannellato” …come dicono i suoi amici (scherzo ha avuto un problema al ginocchio risolvibile che deve ruzzare alla MDS 2019).
Non potevo ritirarmi e tanto meno rallentare troppo… mancavano solo 12 km… nel frattempo cominciano ad affiancarsi le moto e bici e mi hanno regalato un po’ di carica. Un ciclista addirittura mi ha intervistato al 38 esimo km: ma lo sanno che quando uno corre magari fa fatica a ragionare e rispondere????… poi figurati a leggere il labiale!!!!!
Emozioni infinite all’arrivo: la Regine delle Corse non perdona, ma la amo fottutamente. 1^ assoluta.3h06’41” PB…..e ho pure fatto anche il PB sulla mezza 1h31’!!!!!! Gambe Cuore Tenacia: tris perfetto. Chi molla ê perduto. SuperChicca “
E ora a bombazza verso Essen – Germania – dove il 13 Ottobre 2019 Cristina parteciperà ai Campionati Europei di Maratona indossando la maglia della nazionale FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).
Dietro ogni grande regina, c’è sempre un grande re. Alla White Marble MARATHON era presente anche SpazzaMario Paonessa che chiude in 3:15’25” (nonostante alcuni problemi al ginocchio sin dal 20° km). Per lui c’è comunque la sensazione di aver fatto un buon test in vista del vero obiettivo 2019 (di cui, per scaramanzia, preferiamo non profilare verbo). Per lui c’è soprattutto la grande soddisfazione di condividere la gioia di Chicca…..
“…Ti e mi, mi e ti: Mario Paonessa, grazie di esserci sempre!!!!!..”
Sono queste le parole con cui Chicca, regina di cuori, chiude il suo veloce resoconto della vittoria alla White Marble MARATHON, edizione 2019.