Questo weekend gli Atleti di Atletica Verbano si sono sparsi, chi ad allenarsi su strada, montagna… chi riposarsi (si sa nella corsa è fondamentale il riposo), chi a camminare con l’autorizzazione del suo coach (qst le sue parole “Lella, ieri ho concesso al mio atleta una domenica di riposo …ovviamente, per dare il buon esempio, me lo sono preso anch’io”), ma c’è anche chi ha gareggiato:
nella mezzamaratona di Lecco troviamo in ottima forma Danilo Bertolini, che conclude la mezza facendo il personale in 1h33’54, 4° di categoria che commenta così la sua corsa:
“Grande giornata a Lecco alla Half Marathon,un grande PB 1h33’54”,una gara quasi perfetta,peccato che ho perso il podio raggiunto a 150m dall’arrivo e battuto in volata ma da uno fortissimo che prima vedevo solo alla partenza.Percorso identico allo scorso anno,ma 4′ meno,quindi non posso non essere contento nonostante la piccola delusione del podio perso, ma sto bene e domenica a Brescia per la maratona cercherò di portare ancora in alto i nostri colori“.
subito dopo ecco Davide Romano, che in previsione ed allenamento per la prossima maratona di Londra, termina la sua gara in 1h46’16”.
ed eccoci alla 10k di Trecate dove troviamo Piccinelli Francesco, in 36’08“, seguito da Perin Raffale, “il Raffa in 43’33” ufficiale 12 ^m.55 10 k.media 4.23 che si commenta così: “Bello stringere la mano a un.compagno di team…alla partenza…di Trecate…lui una vera moto; Io mi difendo..12^ m 55..ma. la.vecchia ..dice tempo.al tempo…”… …. che la sfida abbia inizio….
Per questo weekend è tutto! appuntamento al prossimo dove ci saranno ancora atleti sparsi nelle varie gare, e se non siete impegnati in maratone,mezzemaratone o altre gare, in occasione della prima gara del Piede D’oro, saremo presenti ad Azzate al 28° Gran Prix della Valbossa, organizzato dal Gruppo Runner Valbossa, su un inedito tracciato di circa 15 km asfaltato e panoramico: ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti in mezzamaratona ( la Sramilano è vicina) o maratona. Chi ha già acquistato il pettorale del Piede D’oro parteciperà alla gara agonistica, gli altri parteciperanno alla non competitiva. Per l’occasione iscriveremo il gruppo Atletica Verbano, per cui non passate dal banco iscrizioni ma presentatevi dal nostro segretario Ste Beltramello: pagherete direttamente a lui la vostra iscrizione (4€ x tutti)