giornata ricca di importanti appuntamenti, questa settimana partiamo dalla nostra amata Provincia:
dopo il riposo invernale, ad Azzate andando in scena il 28° Gran prix della Valbossa, è ripartito il Piede d’oro. L’attesissima gara di apertura dell’anno del circuito Varesino ha portato moltissimi runner, e tra questi un nutrito gruppetto di atleti di Atletica Verbano.
Mauro Toniolo(7°), Piccinelli Francesco(4°)che vanno a premi, Poroli Raffaella, Campoleoni Francesca, Pegorin Renato, Bruno Manuela, Luglio Fabrizio, Manetta Andrea, Giamberini Stefano, Gattulli Antonio, Pirola Sabrina, Falcinella Andrea sul percorso lungo e Stona Enrico sulpercorso corto.Tutti supportati dal nostro segretario Ste… momentaneamente fermo ai box, che ha immortalato e supportato tutti.
Alla Parabiago run ecco il Raffa Raffaele Perin, media 4’18 termina in 43’31
Spostiamoci nella vicina Brescia, dove si è svolta la Brescia Art Marathon e nelle griglie di partenza troviamo: Ananina Gennaro, Belotti Sergio, Bertolini Danilo e Corsini Paolo.
maratona un pò sofferta: Gennaro si ritira, Danilo Bertolini termina la sua fatica in 3h38′, salendo nonostante tutto ancora una volta sul podio, secondo di categoria M65; Paolo che al 30° km in preda a crampi addominali inizia a camminare e la conclude in 3h40’… il suo commento “peggior maratona di sempre per me: mezza in 1h32′, crampi addominali dal 30°… ma va bene così, tutta esperienza e soprattutto sono alla numero 30″… (anche se qualcuno gli ha suggerito che è un segnale divino…. “abbandonare il bitume e passare ai sentieri bucolici di montagna….” ) ed infine Belotti Sergio che guardando i suoi parziali ha corso un’ottima maratona, costante a 5’35 dal primo all’ultimo km, portandolo dalla 103 posizione di categoria alla 87, concludendola in 3h57’33.
scendiamo scendiamo e arriviamo sino a Roma, nella griglia di partenza della Roma Ostia Half Marathon, gara inserita nel Calendario internazionale IAAF (Gold Label), troviamo la nostra Chicca Cristina Gogna, che sigla il suo pb in1h34’09”, vincendo la categoria….
e un’altro weekend emozionante è passato e lo chiudiamo con il messaggio di Alfonso che conclude perfettamente la giornata: ” Giornata ricca di importanti appuntamenti, alcuni chiusi con ottimi risultati, altri meno per motivi diversi.
Comunque bravi tutti, l’importante è prepararsi bene ed essere ben motivati. L’esito della competizione può riservare qualche sorpresa non preventivata, ma questo non impedisce di farne bagaglio prezioso pro futuro. Avanti con la grinta necessaria.