7 aprile 2019… una data da ricordare per me, la prima maratona della mia vita, un sogno che si realizza e l’inizio di un percorso che mi porterà verso nuovi traguardi. Quando un anno e mezzo fa ho cominciato a correre non sapevo dove mi avrebbe portato questa mia nuova passione, ora so che quella scelta, fatta un po così tanto per fare, è stata una delle migliori che potessi fare, non avrei mai immaginato di potermi togliere questa soddisfazione e invece eccomi qua, con una maratona fatta e con tanta voglia di farne altre. Molto del merito di questo risultato è del fantastico gruppo di amici che ho trovato lungo la mia strada, gente davvero in gamba che mi ha supportato e consigliato in questo percorso fatto di fatica e sudore, ragazze e ragazzi magnifici. La corsa è uno sport individuale ma senza il sostegno e l’incoraggiamento dei compagni di squadra è tutto più complicato. Grazie di cuore ragazzi.
La gara in se è stata un caleidoscopio di esperienze ed emozioni, la maratona è tante gare in una, si parte con un obiettivo e pian pianino, se si è lavorato bene, si sposta l’asticella sempre un po più in alto sperando di non cadere, per fortuna tutto è andato per il meglio.
Seguendo i consigli degli amici sono partito di conserva con un ritmo che sapevo avrei potuto tenere senza problemi, le gambe giravano bene ed i km passavano in fretta così dal 19esimo ho deciso di aumentare un po il ritmo finendo in progressione. Intorno al 38esimo ha avuto un leggero calo perché le gambe cominciavano a fare davvero male ma stringendo i denti e ripensando a tutto il lavoro fatto in questi ultimi tre mesi sono arrivato al traguardo stremato ma felice per aver portato a termine quella che per me era un’impresa titanica, un drago da sconfiggere, una montagna da scalare. Grandissima soddisfazione!
complimenti Paolo e allora alla Prossima!!