Weekend e settimana vivissima, intensa per i nostri atleti!!
25 aprile : eccoci alla 50 km di Romagna con Paolo Corsini, Alberto Vaschetto e Giorgio Longhi, che possiamo riassumere con le loro parole. Paolo Corsini “Bellissima gara, percorso tanto tosto quanto incredibile come paesaggio. Bene fino al km35, poi blackout fino al km 49. Agli ultimi 1000 metri ho ripreso a correre bene. 4h 08’ che non mi soddisfano ma va bene lo stesso. E siamo a 35 tra maratone e ultra, la strada per il Passatore continua” e la conclusione di Alberto con Giorgio “Eccoci qui sulla via del ritorno, gara fatta, non come avrei voluto ma comunque leggero miglioramento rispetto al 2016. 4 ore e 39 sotto sole cocente, le ultra sono sempre le gare migliori, bella gente, tutti rilassati, tutti felici.
Poi la Romagna fa il resto……
Grazie al driver Paolo che quasi quasi lo chiedo in prestito per qualche futuro giro dei miei su e giù per l’Italia, grazie a Giorgio che ha fatto la sua prima ultra imparando la lezione numero uno: la gara è luuuuuuuunga! Prossima volta partiamo più piano eh”
e ora spostiamoci nella nostra provincia, alla 6° edizione della Gromeron, inserita nel gran prix della montagna dove su il percorso di 7,7 km e 525D+ troviamo: Mora Maurizio, Mauro Toniolo, Di Gregorio Elisabetta, Paonessa Mario, Fabrizio Luglio, Vanini Romano, Katia Fornasa, Perin Raffaele, Bruno Manuela, Campoleoni Francesca, Pirola Sabrina e Veronica Solarino. (grazie a podisti.net per la foto).
alla 10k fidal di Seveso Danilo Bertolini.
in attesa del weekend venerdi il “solito” aperigiro di fine mese, questa volta con la regia di Luciano Sala, che per l’occasione ha riunito un buon numero di podisti e di aggregati al secondo tempo!! e dopo questo diversivo torniamo alle gare serie:
Partiamo da terra straniera dove alla Rovinj-Rovigno (Croazia) Half Marathon Andrea Manetta chiude in 1h35. A Londra alla London Marathon Davide Romano chiude la sua maratona con queste parole “Per intensità di tifo pari a New York anche se per me la seconda rimane il top! Percorso bello!! Temperatura ideale! Volevo stare nelle 4 ore e son contento (3:49). Era quello che mi aspettavo! Poi devo dire che sì la competizione è importante ma se correvo più forte mi sarebbe perso lo spettacolo...”. e ora andiamo a Padova dove sulla mezza troviamo Lunardi Stefano che nonostante un tempo da lupi chiude in 1h24 ’50; sulla maratona ha fatto il botto, primo di categoria, con un tempaccio da lupi: Danilo Bertolini in 3h32′, dove conclude con queste parole “Oggi è stata forse la più bella maratona che ho fatto,meglio anche del personale di Pisa,sofferta,grintosa e con una determinazione che sempre vorrei avere.All’arrivo ero surgelato,ma già felicissimo,ma quando dopo i soliti ritardi Endu ho visto il risultato,non mi vergogno a dirlo,ma ho pianto molto,e non solo per il freddo.Grazie ancora amici.”
Alla Sarnico Lorevere di 26km Sergio Pierobon (Teddo). Torniano nelle nostre zone: al Giro delle Torbiere di Agrate Conturbia (circuito gamba d’oro) Raffaele Perin, in 58’52 sui 12km. Al Trofeo della Balena a Brinzio, tappa PDO, Fabrizio Luglio, Alexia Aprile, Sabrina Pirola, Renato Pegorin, Mario Paonenna, Francesco Piccinelli, Alessio Falcinella (se ho dimenticato qualcuno segnalatemelo!!). concludiamo nell’incantevole giro delle Frazioni a Castelveccana (ivv) troviamo Andrea Binda, Raffaella Poroli, Maurizio Mantovani, Alberto Daniele, Bruno Manuela, Antonella Serra e la Lella… seguito da un aperitivo dal mitico Manuel !!
nb: siete stati tantissimi.. tutti sparsi!! se ci sono inesattezze o manca qualcuno segnalatemelo!