il mese di maggio parte in quarta!
1° maggio festa del lavoro: eccoci al “mitico” Scarpone Luvinatese, dove i più arditi si sono cimentati in questa corsa in salita, da Luvinate all’Osservatorio del Campo dei Fiori (5,6km e 800d+) e qua troviamo: Elisabetta di Gregorio (seconda donna) , Katia Fornasa, Romano Vanini, Maurizio Mora (terzo assoluto).
Alla mezza di Santhia Mario Paonessa, che reduce dalla MDS, riprende da qui e chiude in 1h28′; sempre sul pezzo il mitico Danilo Bertolini dopo Padova il 28, bissa alla maratona del riso e sale ancora sul podio (2° di categoria). Spostiamoci nel basso varesotto e a Boladello, alla 10° edizione del Bradipozoppo Stefano Beltramello, Barbara Manenti e la Lella (dove chi ha corso e chi ha bradipato, cioè io) portano a casa i 12 km davvero spettacolari.
arriviamo ad un weekend, dove tra mezzemaratone, trail montani, gare alpini, ivv e pdo saremo sparsi qua e là a raccoglier soddisfazioni.
partiamo dalla 10k di Saronno, l’instancabile Danilo Bertolini infila l’ennesima stoccata della vittoria, primo di categoria.. Questo è solo l’aperitivo in attesa della mezza fuori di tempo di domenica, che purtroppo per condizioni meteo avverse, Barbara, Francesco e Danilo non potranno fare in quanto rimandata, ma di parola come sempre dona alla sorella a cui è dedicata la mezza, la medaglia concquistata al suo rientro alle gare del 2015.
all’Arsalonga, 7a tappa Pdo, Squittieri Paolo, Alessio Falcinella e Mauro Toniolo. all’Ivv di Cantello Stefano Lunardi.
alla Placentia Marathon, sotto un diluvio universale, ma con il sole corsaro Stefano Beltramello.
con gli Alpini di a Capolago: Mario Paonessa, Alberto Vaschetto, Alberto Daniele, Vanini Romano, Sergio Pierobon e Roberto Pezzini.
E ora andiamo sul nostro Lago Maggiore, dove alla LMIT sul percorso di 55 km (più o meno) con 3400 d+ si sono classificati: Andrea Gazzanica, Bernardi Matteo, Nicolodi Luca, Luciano Ambrosini, Gennaro Anania, Gattulli Antonio e la super Francesca Campoleoni.
sul percoso di 20 km con 1350d+, invece Maurizio Mantovani, Veronica Solarino, Mila Formicola, Tiziana Poroli, Cellina Alessio. sul percorso della 12 km Isabella Arnalboldi.
ci siete tutti? chi manca mi avvisi!! COMPLIMENTI A TUTTI!!