Grazie a tutti per portare i colori e il nome Atletica Verbano!
quando si parla di solidarietà av c’è : giovedi 11/07/2019 in quel di Cavona si è corsa la 4° edizione del Memorial Maria Stella, intero ricavato devoluto alla Lilt, presenti 15 atleti, che hanno contribuito ad essere il gruppo più numeroso, (e non solo) : Mila Formicola, Alexia Aprile, Cristina Gogna (1a donna), Lella, Mauro Toniolo (9 uomo), Fabrizio Luglio, Morandi Dante, Danilo Bertolini, Mario Paonessa (8 uomo), Stefano Beltramello, Piccinelli Francesco (3° uomo), Fabrizio Luglio, Maurizio Mantovani, Alessio Falcinella, Pegorin Renato.
Venerdi si va al lago, alla 24ma edizione della Groupelava, e anche qua Francesco Piccinelli (3° uomo), Stefano Beltramello, Andrea Manetta, Alexia Aprile e la Lella.
a Carnago alla staffetta degli alpini presenti Roberto Pezzini.
Dal lago alla montagna, alla Bettelmatt ecco Romano Vanini, Veronica Solarino, Fabrizio Luglio, Davide Romano.
Al Grandtrail di Courmayeur Antonio Gattulli, Luca Spada, Roberto Gianini.
Barbara Manenti e Francesca Campoleoni all’ Assaggio di trail di Omegna, partenza ed arrivo del trail che ha concesso un bagno nel lago! percorso corto ma molto tecnico, con passaggi sempre in pendenza su terriccio e roccia, ma con uno splendido panorama da sopra Agrano
nella tappa del piede d’oro ad Abbiate Guazzone Alessio Falcinella
ed infine ritorniamo da dove siamo partiti: dalla solidarietà:
domenica 14 luglio si è svolta a Cuveglio la 29 edizione della SPINGICORRI&PEDALA, l’ormai storica e mitica staffetta a tre che vede la partecipazione di un atleta con disabilità fisica in handbyke, un podista e un ciclista su MTB.Caratteristica della manifestazione: le staffette vengono fatte a sorteggio in modo assolutamente casuale poco prima della partenza. L’edizione 2019 vede la presenza di 9 handbykes e quindi di nove staffette al via.Come da tradizione Atletica Verbano si presenta ai nastri di partenza con diversi Verbanelli e Verbanelle. Nella frazione podistica, segnaliamo un bel testa a testa tra i nostri due Francesco. La spunta Fra Martina che chiude al primo posto in 18:54 (8^ staffetta al traguardo) , seguito da Fra Piccinelli che chiude in 18:58 (5^ staffetta al traguardo). Tra le atlete in gara è presente la Verbanella Raffaella Poroli che taglia il traguardo in 21:43 (2^ staffetta !!!).
Segnaliamo la presenza anche del duo Mila&Chicca (pronte a partire ma mai partite) e di Alfonso Leoni (non sorteggiato e presente come riserva , divertendosi a fare qualche km accompagnando gli amici). Nella frazione ciclistica in MTB, un applauso va a Bossi Andrea che chiude in 9^ posizione in 34:22. Al termine, premiazioni e una bella birra in compagnia. L’appuntamento è per il 2020 quando si festeggerà la 30^ edizione.