Il nostro Brinziese Veloce (da ora “ brinziese velocissimo”), al secolo FRANCESCO PICCINELLI ottiene una bellissima e meritata vittoria alla 25^ edizione della SAN ROCCO DI CORSA, tradizionale appuntamento di metà agosto del podismo del varesotto che si è svolto a Brebbia venerdì 16 agosto.
È il caso di dire “Agosto, secondo posto non ti conosco” perché Francesco arriva da una duplice vittoria ottenuta partecipando a due delle 10 mezzemaratone che si sono svolte nella ORTA 10 IN 10.
Ma se li c’era il beneficio del dubbio (affluenza non altissima e percorsi fatti dai più per esserci e per fare un bell’allenamento), sul risultato di Brebbia non si discute: era gara vera e il ragazzo ci ha dato dentro!!!!! Bravissimo.
Nella stessa gara viene premiata anche l’unica verbanella alla partenza: Alexia Aprile che conquista l’8° posto nella classifica femminile. Questo il commento di Alexia “Gara a Brebbia …. buon rientro e piazzamento inaspettato : ottava donna assoluta …. sono soddisfatta e molto contenta. Sarà l’inizio della ripresa?” Un doppio applauso per Alexia: uno per complimentarsi per il risultato e uno per dare uno stimolo ad Alexia per allenamenti ed impegni futuri.
A completare la classifica biancorossa segnaliamo la presenza di :
16° PEGORIN RENATO
30° DASCANIO GIUSEPPE
50° e 51°) BINDA ANDREA E SANTAMBROGIO DAVIDE (scegliete voi)
Presenti anche Alessio Falcinella (nei primi 20) e Raffaele Perin (posizione non pervenuta)
Osservatore esterno: Piffero Giordano
AV