Gli ultimi giorni del mese di agosto ci regalano delle bellissime prestazioni di diverse coppie di fatto che si sono formate in casa biancorossa in questo mese estivo: dalla partecipazione del duo Ambro/Teddo alla CCC – Courmayeur-Champex-Chamoix – alla doppietta verbanella nella serale di Arona del duo Fra/Mauro, da Pini/Mora in azione nel Bresciano alle Verbanelle Katia/Laura in gara a Binago.
CCC …CASPITA CHE COPPIA
Quel che avviene intorno al Monte Bianco nell’ultima settimana di Agosto ha qualcosa di unico nell’ambito del mondo dei trail e delle corse lunghe distanze: va in scena l’UMTB – Ultra-Trail du Mont Blanc e le svariate manifestazioni ad essa correlate.
Migliaia e migliaia di atleti si riuniscono per alla base del Monte Bianco per percorrere svariati km tra i suoi sentieri e le sue pendici.
Negli ultimi anni AV ha avuto il piacere e l’onore di essere rappresentata da propri atleti.
Così è successo anche nel 2019 con la partecipazione di una strana coppia di Verbanelli alla CCC® ovvero Courmayeur-Champex-Chamoix circa 101 km per 6.100 m D+, con partenza da Courmayeur, in regime di semi-autosufficienza Chamonix
Stiamo parlando del duo AMBRO/TEDDO ed è proprio il caso di dire : CCC…..Caspita Che Coppia!!!!!!
Non siamo stati svegli nella notte a seguirvi perché sapevamo che ce l’avreste fatta da soli, ma abbiamo gioito con voi nel vedervi tagliare il traguardo a Chamonix!!!!!!!!
CCC – Courmayeur-Champex-Chamoix
1328 – AMBROSINI LUCIANO 25:28:29
1329 – PIEROBON SERGIO 25:28:29
ATTENTI A QUEI DUE alla CORRIAMO PER L’OSPEDALE
Venerdì 30 agosto si è svolta ad Angera la CORRIAMO PER L’OSPEDALE, piacevole serale di 6,5 organizzata da Settelaghi Runners , con ricavato interamente devoluto al progetto “auto per l’ostetrica di famiglia”,
E qui, per i colori biancorossi, la citazione cinematografica è d’obbligo: ATTENTI A QUEI DUE.
Primo posto per PICCINELLI FRANCESCO (che ci sta prendendo gusto…) e secondo posto per MAURO TONIOLO.
Meglio di così impossibile fare e, come si dice in questi casi, se son rose fioriranno nei prossimi appuntamenti…..attenti a quei due!!!!!
Segnaliamo anche la presenza di PERIN RAFFAELE, felice di partecipare ad una gara a quasi km 0 da casa, che si è defilato dalle prime posizioni solo per non interferire sul felice connubbio Fra/Mauro, fedele al detto:”tra moglie e marito non metterci il dito
10(50) IN CONDOTTA PER MORA&PINI
Sabato 31 si è svolta la VALLECAMONICA VERTICAL – 7(50) IN CONDOTTA: 2975 scalini per salire di 750 metri con una pendenza media del 56% lungo la condotta che porta l’acqua dalla cima del monte Guna (1150 m s.l.m.) al paese di Malegno (380 m s.l.m.).
Il fascino della manifestazione ha portato in Vallecamonica il gotha della corsa in montagna italiana (e non solo): Manuel Da Col (vincitore col record del percorso), Bernard DeMatteis, Emanuele Manzi, Petro Mamu, Valentina Belotti, Elisa Compagnoni.
Ovviamente non poteva mancare Atletica Verbano , presente con un duo d’eccezione: MAURIZIO MORA ( 3° di categoria al traguardo) e ALBERTO PINI.
7(50) IN CONDOTTA è il nome della gara, ma sicuramente 10(50) in condotta a loro.
CLASSIFICA:
48 MORA MAURIZIO ATL.VERBANO 0:30:16
63 PINI ALBERTO ATL.VERBANO 0:31:19
GUARDA CHE COPPIA A BINAGO
E siccome non possiamo scrivere di coppie di verbanelli senza citare una coppia di verbanelle che hanno sempre un loro perchè…….segnaliamo la presenza del duo Katia/Laura alla Strabinago di sabato 31 agosto: giusto per chiudere bene il mese e scaldare i motori in vista degli impegni di settembre!!!