Al di la’ del lago: Domenica piemontese per diversi Verbanelli e Verbanelle presenti alla LAGO MAGGIORE MARATHON e al BRUTAL TRAIL
A Verbania si è svolta la LAGO MAGGIORE MARATHON che, oltre alla distanza regina della maratona, proponeva la 21,097km e la 33km. Presenza biancorossa in tutti i percorsi:
TRE VERBANELLI NELLA MARATONA. Pensiamo che per ognuno di loro valgano le parole scritte da Paolo : “Infreddolito, stanco, bagnato fradicio. Ma con un grande sorriso sul volto al traguardo”. E non potrebbe essere altrimenti visti i risultati conseguiti:
6° PICCINELLI FRANCESCO 2:50:52
21° CORSINI PAOLO EMILIO 2:59:23
137° BERTOLINI DANILO 3:43:25 (3° categoria)
UNA VERBANELLA ( e che Verbanella) nella 33KM: GOGNA CRISTINA – 2:21:15. 31^ nella classifica generale ma soprattutto 3^ assoluta nella classifica femminile!!!!!! Queste sono le parole di Chicca al termine della gara: “Portato a casa un lungo, il primo della mia carriera podistica con un tempo così…in entrambi i sensi! 4’15” di media, regolarissima siiiii 4’15”!!!!!! Super felice! A tutta! “
VOLTI NUOVI NELLA 21KM: esordio bagnato, esordio fortunato. E quando gli esordi sono due (la prima volta nella 21km e la prima volta con la maglia biancorossa) la festa è doppia. Complimenti a Massimo, Elena e Simone che , scortati e consigliati da Mario, hanno tagliato il primo di tanti impostanti traguardi sportivi.
118 CORTESI MARIO 1:41:43
287 AZZOLA MASSIMO 2:02:06
326 FIORENTINO ELENA 2:10:22
358 BIRTOLO SIMONE 2:31:55
A GHEMME è andato di scena la prima edizione di una manifestazione che sicuramente farà parlare di sé negli anni futuri: il BRUTAL TRAIL, il primo Trail disputato tra i filari di un vigneto.
Brutal è stato forse il trail, ma sempre bellissima è Atletica Verbano presente per l’occasione con le Verbanelle MILA FORMICOLA E FRANCESCA CAMPOLEONI e col Verbanello RAFFAELE PERIN.
Considerando che la gara si svolgeva nel Vigneto Ronco dell’Ulivo, non ci rimane che alzare il calice e brindare alle loro prestazioni.
torniamo in provincia e TRIS D’ASSI E DOPPIA COPPIA al TTM: Un fortissimo tris d’assi (Mauro, Maurizio e Betta) unito ad una splendida coppia (Alessio&Alberto) permette ad Atletica Verbano di calare un full vincente in occasione della 31km del TRAIL DELLE TERRE DI MEZZO che si è svolto domenica 3 novembre a Daverio.
Nella gara femminile, la nostra BETTA DI GREGORIO dimostra di essere, anno dopo anno, una delle regine incontrastate di questa manifestazione centrando con forza e caparbietà il secondo posto assoluto.
La gara maschile vive anche di un bel testa a testa tra i nostri MAURIZIO RAMBO MORA e MAURONE TONIOLO, risolto dal Rambo con una poderosa progressione (“come sospinto da un motorino posizionato in quel posto li” dirà poi il Maurone) che gli permette di tagliare il traguardo con un quarto posto di assoluto valore.
Un inossidabile Maurone conquisterà invece una più che onorevole sesta piazza.
Passano gli anni, forze nuove arrivano, ma il nostro tris d’assi è sempre li: al vertice!!!
Nella 31 km segnaliamo la presenza di un’altra coppia autrice di prestazioni di tutto riguardo: Alessio Cellina e Alberto Vaschetto. Complimenti a tutti.
Una seconda coppia biancorossa era presente nel MINITRAIL da 14km: galvanizzato dai primi km corsi spalla a spalla col Maurone e col Rambo, il TEO BERNARDI tiene botta fino alla fine tagliando il traguardo in 6^ posizione. Le Verbanelle erano invece rappresentate dalla nostra LAURA MARSIGLIO, sempre a suo agio nel percorso di Daverio.
Nel TRAIL DELLE TERRE DI MEZZO:
TRAIL 31KM
4 MORA MAURIZIO 02:22:08 ATL. VERBANO
6 TONIOLO MAURO 02:25:12 ATL. VERBANO
31 DI GREGORIO ELISABETTA 02:51:32 ATL. VERBANO (2^ classificata assoluta)
33 CELLINA ALESSIO 02:52:29
110 VASCHETTO ALBERTO 03:23:45
MINITRAIL 14KM
6 BERNARDI MATTEO 00:53:28
123 MARSIGLIO LAURA 01:14:45
e siamo solo all’inizio… tutti pronti per il 10/11 a Busto Arsizio? un nutrito gruppo sulla mezza e supporter alla 10!!