Ho smesso di discuttere da tempo con chi mi parla di runcard, di tesseramento individuale, di partecipazioni da singolo, o di chi, col paraorecchi, elogia solo un certo tipo di gare…… Ho smesso di discutere e rispondo con un sorriso solo perché mi spiace per loro perché non sanno cosa si perdono….. il mondo dello sport mi ha insegnato che non esiste niente che possa essere equiparato, come spirito, emozione, dedizione e sacrificio, ad un Campionato di Società dove ognuno ha una sua importanza e dove ognuno diventa una pedina fondamentale per raggiungere l’obbiettivo finale.
Si perde o si vince insieme. STOP. Verbanelle, il campo gara ha decretato che siete la seconda società in Italia nella corsa in montagna. Invece il modo in cui vi siete cercate, aiutate, incitate, aspettate all’arrivo per complimentarsi ed incitarsi a vicenda vi mette sicuramente sul gradino più alto del podio.
Chi era intorno a vedere (lo speaker per primo) ha percepito questo: si vedevano Verbanelle ovunque, sembravate più numerose voi che la squadra di paratico. Sappiate che da ora in poi sarete un punto di riferimento nella corsa. Le società e i dirigenti più seri vi prenderanno come esempio da seguire per spiegare il significato di “spirito di squadra”.